Beatrice Cenci (Roma, 6 febbraio 1577 – Roma, 11 settembre 1599) fu una giovane nobildonna romana giustiziata per parricidio e poi assurta al ruolo di eroina popolare.
Notizie di economia, cronaca italiana ed estera, quotazioni borsa in tempo reale e di finanza, norme e tributi, fondi e obbligazioni, mutui, prestiti e lavoro a cura de Il …
Programmazione completa del cinema Dei Piccoli di Roma, Viale della Pineta, 15 – Porta Pinciana, Villa Borghese – Roma. Telefono: +39 068553485. Consultabile gratuitamente online, oltre 3000 cinema in tutte le città e comuni d’Italia.
LAZIO – Immobili di prestigio in vendita. Ville, case di lusso e appartametni in vendita nel Lazio. Villa a Roma in vendita. Hotel a Roma in vendita. Appartamenti in vendita Roma…
Città del Lazio, capitale della Repubblica Italiana; capoluogo di regione e città metropolitana (Comune di 1.287,36 km2 con 2.873.494 ab. nel 2017). Il problema dell’etimologia del nome di Roma si era presentato già alla mente degli antichi, ma le soluzioni da essi offerte non reggono alla critica scientifica. È impossibile che Rōma
Cinema a Roma, programmazione film nei cinema di Roma. Oggi Roma, trame dei film e sale
Si sono tenute a Palazzo Barberini in Roma, sabato 11 gennaio 2014, le celebrazioni per il 67° anniversario della fondazione del Partito Socialista dei Lavoratori Italiani, Sezione dell’Internazionale Socialista, oggi PSDI.
Cinema Roma. Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente o di prossima uscita nei cinema di Roma e provincia con informazioni, orari, sale cinematografiche.
Il piacere è un romanzo di Gabriele D’Annunzio, scritto nel 1889 a Francavilla al Mare e pubblicato l’anno seguente dai Fratelli Treves. A partire dal 1895 recherà il sopratitolo I romanzi della Rosa, formando un ciclo narrativo con L’innocente e Il trionfo della morte, trilogia dannunziana di fine Ottocento.
I rioni di Roma costituiscono la prima suddivisione toponomastica della Città e indicano le zone del centro storico. Il termine “rione” deriva dalla corruzione in romanesco del termine latino “regionem” ed è utilizzato sin dal Medioevo. A capo di ogni rione c’era un Caporione, una figura